D'accordo con Odifreddi o offesi?
Fatemi sapere....
Cercate di fare quello che volete e non quello che dovete!
#bisognapensare
Questa volta siamo veramente alla canna del gas.
In queste ultime settimane abbiamo visto di tutto e di più. I politici europei litigano fra di loro. Organizzano riunioni internazionali per decidere come fermare il flusso di migranti dalle poche rotte ancora aperte, che casualmente terminano sempre in Italia, per poi sentirsi dire che senza gli immigrati l'Europa e' destinata a morire. Abbiamo visto Frau Merkler che in maniera indipendente vuole proporre un Europa a due velocità . Un progetto vecchio come il cucco, ma che penalizzerebbe in maniera definitiva l'Europa mediterranea. Polemiche a non finire in Italia contro la giunta Raggi. Abbiamo visto poliziotti indagati perché hanno sparato ad un ladro in fuga. Il centrosinistra che litiga sulle poltrone, su possibili spaccature, su ipotetiche nascite di altri partiti di sinistra ed il centro destra che non sa che pesci pigliare e non ha il coraggio di pensionare il Cavaliere. Negli ultimi giorni e' nato persino un partito che si rifà a Trump ed ha posto il nome del Presidente Americano sul suo simbolo. Chissà se lui lo sa? Insomma un caos medioevale con tutti contro tutti con l'unico obbiettivo comune di fregare più soldi possibili, non cambiare nulla, ipertassare gli italiani, abbassare il livello culturale medio il più possibile, e tenere ben incollato il proprio fondoschiena sulle poltrone che contano.
In tutto questo caos ci si dimentica, e i cerca i far dimenticare a tutti, i veri problemi. Quelli che stanno riducendo il nostro Paese al lastrico, che stanno trasformano l'Italia in una succursale le dell'Africa e dove quello che la politica non riesce o non può fare lo fa la magistratura e non solo quella italiana. Infatti anche qualche giudice USA sta cercando i mettere i bastoni fra i piedi al Presidente. E dove le regole le pongono i magistrati vuol dire che siamo allo sbando totale senza una guida politica minimamente seria ed organizzata.
Per fortuna che ci sono 4 punti fermi sui quali contare. Il primo e' l'elezione di Trump. Nonostante i tentativi vari Lui continua imperterrito nella sua strada, e, visto che comunque gode di molti poteri, riuscirà , magari in più tempo, a realizzare tutti i suoi progetti, spazzando via gli oppositori interni a partire da qualche giudice esibizionista o meglio pagato dalla Clinton e &. La sua elezione provocherà una tempesta politica in una Europa che si e' dimostrata ancora una volta inesistente. Molta gente perderà il posto anche se ora stanno lottando con il coltello in bocca per mantenere i loro posticino di potere.
La seconda certezza e' la Brexit. Anche la politica inglese ha votato a favore ed ora l'Europa dovrà calarsi i pantaloni di fronte ad uno stato che uscirà dalla UE ed , appoggiato dagli USA, avrà un grossissimo potere contrattuale. Alla fine non cambierà nulla per gli inglesi, mentre molto per la Ue che perderà un sacco di soldi, avrà esportazioni più difficili e più care, perderà la Borsa più importante d 'Europa che e' proprietaria fra l'altro della borsa di Milano e Parigi ecc. .......
La terza certezza e' Putin. Pur non essendo un santo sta conducendo seriamente la lotta all'ISIS . Sta organizzando un patto di ferro on gli USA che ci preserverà da rischi di guerre mondiali e, con pazienza sta aspettando che passi il cadavere dell'UE per imporre la fine delle sanzioni economiche alla Russia. In tal modo si riaprirà un mercato europeo che e' troppo penalizzato da questa inutile ed assurda guerra economica voluta dall'asse franco-tedesco.
La quarta certezza e' la Le Pen. Aprendo la campagna elettorale francese ha creato un movimento popolare trasversale contro l'immigrazione di massa ed a favore delle popolazioni europee. Questo non vuol dire che si bloccherà la globalizzazione, ne' che abbandoneremo gli africani ed i mussulmani. Solo regolamenteremo la cosa in maniera che al loro paese le persone possano avere una possibilità di un futuro degno e, chi sceglie di emigrare, possa trovare un lavoro nel paese che sceglie e contribuire a migliorarlo.
Su questi quattro capisaldi dobbiamo rifondare l'Europa che sia finalmente un vero Stati Uniti d'Europa con un governo centrale forte e rappresentato in maniera uguale da tutti paesi membri, Russia compresa. Un'europa con leggi uguali per tutti, senza confini e senza troppa burocrazia, anzi pochissima, dove i vari popoli abbiamo realmente il potere in mano attraverso il voto. Si premeranno coloro che governano bene e i manderà a casa chi voleva fare solo il " furbetto". Riformiamo i magistrati che devono essere apolitici e limitarsi ad applicare le leggi, e non a farle od interpretarle a seconda del partito al quale appartengono. Per far questo occorrono perone forti e che abbiano il coraggio di dire e di fare cose scomode. Li troveremo?
#sanremo2017 vi ricordò che il codice per votare Gigi D'alessio è 445544858449000949499339xxkdkdoemekdjdmdoeosmwowmwosmd3393&393€::!:!.€:93939282