L’Evangelo del Giorno
Lunedì della 16ª Settimana del Tempo Ordinario
“Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro questa generazione e la condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone!” (Matteo 12,38-42).
#segno #generazioneperversa
Noi abbiamo bisogno di segni, di concretezza. Non siamo capaci e facciamo fatica a vivere una fede che sappia guardare oltre.
Ma quello che fa arrabbiare Gesù è la pretesa di vedere un segno per credere. Gesù risponde in modo molto duro a queste pretese. Si spinge a preannunciare quello che sarà il segno della fede in lui: la passione, la morte e la resurrezione.
Il profeta Giona rende testimonianza di un passaggio. Credere, avere fede, non é questione di segni, é questione di fiducia, di affidamento. Ed é anche capacità di comprendere che questo é il tempo opportuno per vivere ed incontrare il Signore.
Gli abitanti di Ninive alla predicazione di Giona si convertirono. La Regina del Sud venne dagli estremi confini per ascoltare la sapienza di Salomone. Non lasciamoci sfuggire il tempo propizio!
Ti presentiamo SuperLozzi. Inserisci il tuo codice amico e ottenete 200 combinazioni di numeri ciascuno te e il tuo amico! Diventa l'eroe dell'enorme premio in denaro! Codice Amico: 71VNS2N
https://superlozziz7.page.link/YqJKxPPXSidVMN9RA
App appena scoperta ti paga per ricevere sms test non bisogna fare nulla solo registrarsi con numero di cel installare app e mettere il mio codice che vedete sullo screenshot e che vi metto anche qui e gli sms non vi scalano soldi e pagano su PayPal alla soglia di 4$
Hey, use my McMoney referral code during registration and get an extra bonus! My code is: 8QMFVCPU
Download the app here: https://www.cm.com/mcmoney/
L’Evangelo del Giorno
16ª Domenica del Tempo Ordinario
“In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi. Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».” (Luca 10,38-42).
#ospitalità #servizio #ascolto #donne #esseremartaemaria
Ancora una volta vediamo Gesù in cammino, unstoppable, diremmo. Questa volta trova accoglienza nella casa di due donne, Marta e Maria. Una la donna del fare, l’altra dell’ascoltare; una “operativa”, l’altra più propensa all’ascolto. Questo quadretto familiare ci ricorda tanto scene che viviamo quotidianamente, affannate/i come siamo tra le mille cose che affollano le nostre giornate. Ci sembra che tutto sia indispensabile e che non si possa rinunciare a niente. Eppure sentiamo il bisogno di rivolgerci al Signore per trovare consolazione, e Lui ci indica una via - quella dell’ascolto - non come l’unica possibile, ma come l’unica che salva.
Sicuramente tu che leggi ti starai chiedendo se sei più Marta o Maria, ma credo che nella casa che sta dentro di noi, Marta e Maria convivono. Sono due aspetti di noi che conosciamo e che raccontano di un modo diverso di accogliere, di predisporsi all’altro. In questa casa, Gesù entra e si fa accogliere. Se è vero che ci rivediamo nell’affanno di Marta, è pure vero che dentro di noi nutriamo il desiderio di stare con Gesù, anche se spesso lo mettiamo in secondo piano. Nella frase pronunciata da Gesù “di una sola cosa c’è bisogno” c’è tutto il senso della nostra fede, la superiorità della Parola di Dio di fronte a tutto il resto.
Emanuela