La sensibilità di una persona la si conosce vivendo insieme e non per sentito dire. A volte persone malvagie sfruttano le debolezze altrui per sfogare le proprie frustrazioni. Ci si attacca su ideali che non riguardano la coesione tra di noi portandoli alti come se fossero intoccabili. La nostra diversità di pensieri tenderà sempre a dividerci. Sta a noi avere il buon senso e una visione più elevata per non porre fine all' umanità.
Nella vita ognuno ha una situazione diversa dagli altri. Ma il legame parentale o quello dell'amicizia riescono a fondere le sensazioni provate facendo interagire tutte le persone interessate. Si allarga così la possibilità di condividere la propria storia non restando soli in questo mondo. Purtroppo non tutti hanno questa possibilità e per alcuni la vita ha indurito i loro cuori facendoli deviare su cattive strade. Bisognerebbe rompere la paura e affrontare nel modo più indicato per coinvolgere queste persone a trovare stimoli positivi per una buona condotta. Non coltiviamo solo il nostro orticello.
Nulla può compensare la perdita di un proprio caro. Ci sembra quasi impossibile che dopo aver vissuto con questa persona sia imperativo trovare una ragione per andare avanti. Il ricordo per sempre affiorerà nel corso del tempo. Ma se lo star male ci impedisce di vivere in modo pieno allora bisogna fare in modo che la vita vissuta del nostro caro non sia stata vana ma che sia un tesoro prezioso di insegnamento per il nostro futuro. Malgrado tutto non bisogna mai fermare la ruota della vita per il bene nostro e delle persone che ci circondano.
Inutili e deprecabili barbarie stanno subendo innocenti persone mentre chi comanda al potere si limita solo a mostrare il risentimento popolare senza agire realmente sul problema che terrorizza milioni di individui desiderosi di vivere in pace e serenità come è giusto che sia. Personalmente ritengo inumano che una propria fede religiosa permetta che loschi figuri uccidano nel suo nome. Le religioni devono esistere solo per permettere un contatto con qualcosa più grande di noi e anche per vivere in pace e non di certo per fomentare guerre. Speriamo di uscire presto dal terrore.