@ladisperataudine ·Traduzione

Perché ci definiamo "palestra sociale"?

La nostra è una realtà che non si ferma al solo aspetto sportivo dello studio di una disciplina da combattimento. Il nostro progetto nasce tra aderenti al movimento della Tartaruga frecciata. Abbiamo una meta ambiziosa: riformare le persone e la società attraverso il sudore e il sacrificio. Da noi non si imparano solo tecniche e non si bruciano solo calorie. Da noi si costruiscono caratteri e si forgiano fisici che possano affrontare le sfide del domani col sorriso sicuro sulle labbra. Sociale perché vogliamo offrire un'alternativa valida e formativa alla passività quotidiana di molti giovani che per varie ragioni, che non spetta a noi indagare "si lasciano vivere". Infine, sociale perché, attraverso l'abbattimento della retta, ridotta ad un prezzo politico ed i cui proventi vengono totalmente reinvestiti nella palestra, vogliamo dare a tutti la possibilità di attingere ai benefici dati dalla pratica di uno sport completo.
​Il nostro motto è: "SEGUI LA VIA DEL FASTIDIO". Nessuna spiegazione verbale in questa sede. Si capisce questo assunto solo calcando il nostro tatami.

La principale disciplina che si insegna alla "Disperata" è il Taekwon-Combat®. Per ulteriori informazioni vale quanto sopra.

image